eventi - centro culturale torrespaccata ex mercato

Associazione Calpurnia
Officina della Cultura ex Mercato
Vai ai contenuti

eventi

1

Torrespaccata Comics 4 'edizione

Ex-mercato rionale
Viale dei Romanisti, 43

Dal 19/03/2016 al 20/03/2016
10:19

5,00 euro


Torrespaccata comics 4 'edizione 19 -20 marzo 2016
Mostra mercato del fumetto nuovo e da collezione

Torna a Roma il Torrespaccata comics! La mostra-mercato del fumetto e della creatività!
Fumetti - Cosplay - Giochi - Autori - Cartoons

Una manifestazione del tutto nuova che non si limiterà a due giornate di mostra-mercato, ma sarà anche un'occasione di incontro e di approfondimento grazie a una serie di incontri a tema. Presenti alla 4' edizione la Scuola Internazionale di Comics e numerosi stand di fumetti, illustrazioni, gadget, film e collezionismo.

Troverete inoltre una mostra di pinocchio con disegni realizzati da giovani e maestri del fumetto. La scuola internazionale di Comics fara 'la sua parte.

DOVE: Negli spazi dell'ex-mercato rionale in viale dei Romanisti 43 (ingresso in via Filippo Tacconi 11), metro C, fermata Torre spaccata a Roma.
QUANDO: 19-20 marzo dalle 10:00 alle 19:00


Entrata con tessera associativa di 5,00 euro (comprensivi di 3,00 euro di sconto da spendere all'interno della fiera). Entrata gratuita al di sotto dei 14 anni.


Per info e partecipazione
https://www.facebook.com/torrespaccatacomicsroma/

Tel: 347-864-5198




Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/eventi/torrespaccata-comics-4-edizione-19-20-marzo-2016.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

2

Eventi / Mostre
Torrespaccata Comics

Ex Mercato Torrespaccata
Viale dei Romanisti, 43

Dal 22/04/2017 al 23/04/2017
Dalle 10:00 alle 19:00
PREZZO
GRATIS

Il giorno 22/23 di Aprile torna la mostra del fumetto nuovo e da collezione "TORRESPACCATA COMICS ". Giunta alla sua 5'edizione la rassegna vuole rappresentare un centro di cultura e svago per un quadrante di Roma il VI Municipio che: non dispone di una libreria, sala cinematografica e centri di aggregazione per ragazzi. Accanto a conferenze: la differenza tra il fumetto americano e quello italiano, ci saranno ospiti vari e cantanti di sigle di cartoni animati come Mr Cartoon. La gara cosplay farà da corollario alla festa e doppiatori come Nino Scardina (Bugs Bunny, Denny de Vito) renderanno prezioso l'evento. Mostre espositive offerte dalla scuola internazionale di comics e artisti come Maurizio Di Vincenzo, Valerio Piccioni, Alessandro Chiarolla, Cosimo Ferri, Adriana Farina saranno presenti e disegneranno per tutti. Inoltre saranno rappresentate case editrici come la star shop, aurea editoriale , la magic press, la redazione di Bugs comics; tante altre sorprese renderanno l'evento unico e coinvolgente.






3
Eventi /
Fumetto, arriva Torre Spaccata Comics!

ex-mercato torrespaccata
Viale dei Romanisti, 43

Dal 15/11/2014 al 15/11/2014

PREZZO
5 € tessera
Sabato 15 novembre a fiera del fumetto a Roma est con Torre Spaccata Comics. L'evento si svolgerà all'interno dei locali dell'ex- mercato di Torre Spaccata, ospitato dall'associazione culturale calpurnia. ovviamente l'ingresso sarà riservato ai soli soci, e chiunque avrà la possibilità di tesserarsi in sede. vi aspettiamo numerosi!


4
Torre Spaccata ricorda Pier Paolo Pasolini
"Quando nasce un poeta", giovedì 5 marzo a Torre Spaccata
Giovedì 5 marzo presso i locali dell'associazione Calpurnia, si svolgerà l'iniziativa dal titolo "Quando nasce un poeta". L'evento, realizzato in collaborazione con il comitato di quartiere "24 Torre Spaccata", inizierà alle ore 17:00




Nell’anniversario della nascita di Pier Paolo Pasolini, l'associazione Calpurnia in collaborazione con il comitato di quartiere "24 Torre Spaccata" organizza un momento di riflessione sulla funzione anche sociale del poliedrico Pasolini. L'iniziativa si svolgerà presso i locali dell'ex mercato coperto di Torre Spaccata, in Via Filippo Tacconi e avrà inizio alle ore 17:00.

L’evento sarà caratterizzato da due momenti, uno dedicato alla letture di alcune delle più importanti opere di Pasolini, l’altro, invece, riguarderà l’arte visiva. All’iniziativa “Quando nasce un poeta” parteciperanno “Le Cantastorie”, gruppo di narrazione e teatro, diretto da Serena Damiani, il momento musicale sarà organizzato dal gruppo “Folclore nostrano” che allieterà i presenti con voce e strumenti. Concluderanno l’incontro, intorno alle 19:00 circa, i responsabili di Artekreativa: Serena Damiani e Marco Tullio Dentale.


“Con l’incontro di giovedì intendiamo creare un momento di scambio culturale in cui i partecipanti si incontrano e si raccontano – dichiara Marco Marinelli, presidente dell'associazione Calpurnia – Del resto, la fama e il successo di un poeta si comprendono solo a posteriori – continua – quando nasce un poeta nessuno sa che diventerà tale”. Marinelli, in riferimento ad un discorso di continuità di partecipazione, commenta: “Un incontro importante che vedrà, inoltre, la partecipazioni di molti giovani del territorio. L’obiettivo è quello di fermarsi per capire e ragionare, una sorta di manifestazione della libertà di pensiero”.
La partecipazione è aperta a tutti.


5
Torna ai contenuti